Muso Rosso ha dissotterrato l'ascia di guerra. Questo spazio web è dedicato allo spirito libero delle idee, senza obbedienze di credo, di partito,
di gerarchie qualsiasi. Ipocrisia, prepotenza, sfruttamento, ignoranza e conformismo sono i principali nemici di Muso Rosso. Contro di essi le armi possibili sono molte: verità, umanità, cultura, creatività, rispetto per la natura. Ma su tutte domina la Libertà, di parola e di pensiero.
Il contenuto di queste pagine è costituito da una serie di scritti in rima che traggono ispirazione da eventi dell'attualità politica e sociale (da leggere perciò con gli occhi del momento storico in cui gli eventi si sono svolti), scritti che sono mossi fondamentalmente dall'esigenza di smascherare la violenza e la stupidità del potere.

sabato 3 dicembre 2022

RAGAZZO SQUILLO







Calenda ci fa sapere che compito dell'opposizione è anche quello di dare "consigli" giusti a poveri leader di governo inesperti. Per questo si reca dalla Meloni. Caso mai ce ne fosse bisogno, lui è sempre disponibile...

RAGAZZO SQUILLO
S'ode a destra uno squillo di tromba,
a sinistra risponde uno squillo.
È Calenda che, vispo ed arzillo,
ha risposto: "Oplà, sono qua!
Sono io, il bambino prodigio,
sono molto apprezzato ai Parioli;
non mi nutro a pasta e fagioli,
ma a caviale, aragoste e champagne.
Io so dare consigli su tutto,
specie se non ne sono richiesto.
E scusate se sono modesto
ma, sapete, son fatto così" .
È per questo che il bravo Calenda
si è recato da Giorgia Meloni,
per offrirle due nuovi coglioni
se gli antichi dovesse cambiar.
Ma lei sa che i due nuovi coglioni,
l'un di Roma e l'un di Rignano,
sono invece di seconda mano
e ringrazia con un "Poi si vedrà".
( ©Muso Rosso 2022 )

Nel post precedente: IL DONZELLETTO VIEN DALLA CAMPAGNA È circolata una foto del sottosegretario Galeazzo Bignami vestito da nazista, sorridente, con tanto di svastica al braccio. L’esponente di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli lo ha difeso dicendo che era stato “costretto” a mascherarsi per una festa di addio al celibato, aggiungendo: «Io a carnevale mi sono vestito da Minnie, vuol dire che sono Minnie?».
Bah, fate voi…

Nessun commento:

Posta un commento