Muso Rosso ha dissotterrato l'ascia di guerra. Questo spazio web è dedicato allo spirito libero delle idee, senza obbedienze di credo, di partito,
di gerarchie qualsiasi. Ipocrisia, prepotenza, sfruttamento, ignoranza e conformismo sono i principali nemici di Muso Rosso. Contro di essi le armi possibili sono molte: verità, umanità, cultura, creatività, rispetto per la natura. Ma su tutte domina la Libertà, di parola e di pensiero.
Il contenuto di queste pagine è costituito da una serie di scritti in rima che traggono ispirazione da eventi dell'attualità politica e sociale (da leggere perciò con gli occhi del momento storico in cui gli eventi si sono svolti), scritti che sono mossi fondamentalmente dall'esigenza di smascherare la violenza e la stupidità del potere.

venerdì 18 novembre 2022

IL DONZELLETTO VIEN DALLA CAMPAGNA

 È circolata una foto del sottosegretario Galeazzo Bignami vestito da nazista, sorridente, con tanto di svastica al braccio. L’esponente di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli lo ha difeso dicendo che era stato “costretto” a mascherarsi per una festa di addio al celibato, aggiungendo: «Io a carnevale mi sono vestito da Minnie, vuol dire che sono Minnie?».
Bah, fate voi…











IL DONZELLETTO

Il donzelletto vien dalla campagna
(campagna elettorale)
e reca in mano
un fascio di cazzate colossale.
Onde, sì come crede poter far sempre festa,
non sa quanta ci desta
gradita ilarità!

© Muso Rosso 2022


Nel post precedente: L'ITALIA È UNA CASINA
L'Italia ha votato con una legge elettorale scritta a suo tempo dal Partito Democratico nella speranza di garantirsi "un posto al sole" nei secoli dei secoli. Ma le cose non vanno sempre secondo i desideri dei finissimi strateghi PD: a questo giro gli hanno portato via la torta...

Nessun commento:

Posta un commento