Muso Rosso ha dissotterrato l'ascia di guerra. Questo spazio web è dedicato allo spirito libero delle idee, senza obbedienze di credo, di partito,
di gerarchie qualsiasi. Ipocrisia, prepotenza, sfruttamento, ignoranza e conformismo sono i principali nemici di Muso Rosso. Contro di essi le armi possibili sono molte: verità, umanità, cultura, creatività, rispetto per la natura. Ma su tutte domina la Libertà, di parola e di pensiero.
Il contenuto di queste pagine è costituito da una serie di scritti in rima che traggono ispirazione da eventi dell'attualità politica e sociale (da leggere perciò con gli occhi del momento storico in cui gli eventi si sono svolti), scritti che sono mossi fondamentalmente dall'esigenza di smascherare la violenza e la stupidità del potere.

venerdì 4 novembre 2011

MISURE

Dopo la famosa lettera del 5 agosto della Banca Centrale Europea, al vertice dei capi di governo del 23 ottobre 2011 il premier italiano viene apertamente deriso da Nicolas Sarkozy e Angela Merkel, che non riescono a trattenere le risatine ironiche quando in conferenza stampa viene fatta una domanda sulla sua affidabilità.
Il Presidente del Consiglio Europeo Van Rompuy dà tre giorni di tempo al primo ministro italiano per presentare misure concrete contro la crisi.


Berluscone va a Bruxelles,
ne combina delle bell...
Gli hanno detto: «Torni pure,
però porti le "misure"
altrimenti questa volta
resta fuori dalla porta!»

Sbeffeggiato, torna indietro
e si attrezza con un metro,
poi fa mille congetture...
su chi prender le misure?
È però in difficoltà,
lui da sé non ce la fa.

Non si fida più di Fido,
Malavitola è "fuggido",
Tarantin sotto controllo,
tra le sbarre Lele-trollo:
i migliori fornitori
sono stati fatti fuori.

Ed allora si arrovella
finché dentro la cartella
con l'archivio delle gnocche
che son state le sue cocche
trova i numeri perfetti:
le misure di Minetti!

© Musorosso 2011


Post precedente:

Povero amore...
(visualizza)
Per giustificare la "manovra economica" del suo governo, cioè i provvedimenti che ha adottato per far pagare la crisi del debito pubblico ai "soliti noti", il presidente del consiglio ha dichiarato che il cuore gli gronda di sangue...

2 commenti:

  1. L'UE chiede a Berlusconi di "presentare urgentemente un ambizioso calendario per le riforme annunciate". Berlusconi: "Non c'è problemi. Nicole Minetti è una splendida persona, intelligente, preparata, seria, 110 e lode, si è pagata gli studi lavorando, è di madrelingua inglese..."

    alcune anticipazioni: http://spiritoso.splinder.com/post/25704382/calendario-ambizioso

    RispondiElimina